Pro Liber – I Caffè Letterari 2019

Pro Liber – I Caffè Letterari 2019

25 Novembre 2019 Home 0

Continua la stagione del “Pro Liber: i caffè letterari”, la rassegna dedicata alle opere di autori locali o riguardanti il nostro territorio.
L’appuntamento del 30 novembre 2019 è con “Sallentum. L’epopea messapica del III sec. a. C. da Pirro ad Annibale e la conquista romana di Quinto Fabio Massimo” (ed. Schena) dello storico Fernando Sammarco.

Un romanzo storico avvincente che ci riporta indietro nei secoli, “Il nuovo lavoro di Sammarco è il racconto di una fine annunciata. Siamo agli inizi del III sec. a. C., Tarentum e l’intera Messapia sono ormai ineluttabilmente destinate a soccombere di fronte alla straordinaria potenza militare di Roma. Plaratames di Manduria, giovane e valoroso discendente di Arthas il Grande, temendo la quasi certa ripresa del conflitto con Roma, si reca a Taranto in veste diplomatica alla ricerca di un accordo per fronteggiare l’imminente pericolo”.

La presentazione si svolgerà presso la saletta del Museo Civico a partire dalle ore 18.30. L’autore dialogherà con il presidente della Pro Loco Domenico Sammarco.
Nel corso della serata ci sarà un’esibizione di abiti messapici a cura dell’ “Accademia della Moda”.

Non mancate!