Nuvole di risate 2020

20 Gennaio 2020 Home 0

L’ A.T. Pro Loco Manduria propone il concorso “Nuvole di risate“, aperto a tutti coloro che amano il mondo della vignetta umoristica e dell’arte.
La partecipazione al concorso è gratuita ma dovranno essere osservate le modalità stabilite dal regolamento.
L’inosservanza comporterà l’esclusione automatica dal concorso.

REGOLAMENTO

1) I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno/vignetta umoristica che riguardi la situazione politica, economica, sociale , ambientale e turistica del nostro paese.
La partecipazione al concorso è gratuita e ogni partecipante può inviare solo un disegno.
Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera non deve superare le dimensioni del formato A4.
Il disegno deve essere prodotto personalmente e non deve essere già stato pubblicato in giornali o riviste.
Si dovrà trattare di elaborati inediti, non premiati o segnalati in altri concorsi in forma leggibile.

2) I disegni in originale devono essere portati presso la sede dell’A.T. Pro Loco Manduria – Via Pietro Maggi n.7 (di fronte la Chiesa di San Leonardo) aperta nei giorni:
ore 09.00 -13.30 Dal Lunedì al Sabato
ore 16.00 – 20.30 Dal Lunedì al Venerdì
I disegni dovranno pervenire entro e non oltre il 02 Febbraio ‘20

3) Gli elaborati dovranno pervenire inseriti in busta chiusa. Unitamente al disegno dovranno essere inseriti: le
generalità del partecipante, la data di nascita, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo e-mail. Dovrà, inoltre, essere allegata – per i minori di anni 18 – la dichiarazione rilasciata e sottoscritta, sotto la propria responsabilità, dai genitori o l’esercente le potestà genitoriali, contenente la seguente dicitura:
“ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03 autorizzo l’uso dei dati personali del minore per le finalità di cui al
presente concorso” e dichiaro “l’autenticità dell’elaborato e la cessione dei diritti per eventuale pubblicazione”.

4) I lavori inviati non saranno restituiti e diverranno di proprietà dell’A.T. Pro Loco Manduria, il quale si riserva il diritto di utilizzare i disegni, senza limitazione di tempo e senza necessità di ulteriori autorizzazioni, per mostre permanenti ed eventuale pubblicazione. Ciò non costituisce un diritto, da parte dei partecipanti, a ricevere un compenso. I partecipanti a tal fine rinunciano, contestualmente all’invio degli elaborati, a qualsiasi riconoscimento dei diritti d’autore.

5) Una giuria esaminerà gli elaborati ed a suo insindacabile giudizio formulerà una graduatoria di merito,
premiando i tre disegni migliori:
1° premio – 60,00 €
2° premio – 40.00 €
3° premio – 30.00 €
La premiazione avverrà in occasione della Fiera Pessima (data da destinarsi).

6) Inoltre quelli che verranno considerati più significativi verranno stampati e pubblicati all’interno del giornale locale “Lu Nuesciu” ed. 2020.
Gli altri disegni verranno pubblicati sulla pagina facebook della Pro Loco di Manduria.
I dati personali trasmessi verranno trattati in conformità al D.Lgs. 196/03.

A.T. Pro Loco Manduria