Il bassista di Francesco De Gregori presenta la sua nuova opera

L'avento si svolgerà nella splendida cornice del chiostro dell'ex Convento delle Servite sede della mostra di Pietro Guida "L'Emozione del Cemento"

Nuovo appuntamento “ProLiber” con Guido Guglielminetti il 16 Settembre

SABATO 16 SETTEMBRE, alle ore 20:30 un altro grande evento targato Pro Loco!

Nell’ambito della rassegna Pro-liber, l’A.T. Pro Loco di Manduria propone un appuntamento speciale “InChiostro” con GUIDO GUGLIELMINETTI (bassista trenntennale del cantautore Francesco De Gregori) per la presentazione del suo libro “Essere… basso” in cui racconta la sua vita da artista a fianco dei più grandi nomi della musica italiana dagli anni Ottanta fino ad oggi. Pagine di vita, intrecci di storie, incontri di mondi.

A fare da cornice all’intera serata saranno l’HPQ (Hator Plectrum Quartet) – quartetto di strumenti a plettro, anch’essi testimoni della musica nel mondo attraverso strumenti della tradizione musicale italiana.

L’evento vuole essere il connubio tra musica, cultura e tradizioni: si parlerà di come sia possibile diventare testimoni, attraverso la propria arte, delle cultura italiana nel mondo e ce lo racconteranno gli stessi ospiti che ne prenderanno parte. La serata, che si svolgerà presso il chiostro dell’ex CONVENTO DELLE SERVITE, nella splendida cornice della mostra di Pietro Guida “L’emozione del Cemento” con il Patrocinio del GAL, nonchè il Patrocinio del CONSORZIO DI TUTELA DEL PRIMITIVO DI MANDURIA, poichè a conclusione della serata ci sarà un buffet enogastronomico del prodotti del territorio.