Memoria storica delle Murge e dell’Alto Salento

Al via il progetto del Servizio Civile Nazionale 2019-2020 dell’UNPLI Puglia presso la Pro Loco dal titolo “Memoria storica delle Murge e dell’alto Salento”

Il tema del progetto è la fotografia come mezzo di trasmissione di cultura, tradizioni, luoghi e persone della nostra città, Manduria, durante tutto il ‘900.

Il fine ultimo di questo lavoro è lasciare alla comunità una raccolta permanente di foto che possano far conoscere e tramandare alle generazioni dei più giovani e ai turisti ciò che era Manduria durante il secolo scorso. La cittadinanza tutta è invitata a condividere il proprio materiale fotografico allegando, dove possibile, una breve descrizione di ciò che in esso è rappresentato (nomi delle persone fotografate, specifica dei luoghi, anno in cui è stata scattata ecc…). È possibile inviare le foto alla posta elettronica della Pro Loco di Manduria all’indirizzo prolocomanduria@alice.it oppure con messaggio privato alla pagina Facebook dell’ente (Pro Loco Di Manduria).

Lieti di poter conservare la memoria storica delle tradizioni locali, ringraziamo tutti coloro che vorranno contribuire.