Divertiamoci di sabato

Cosa fare il sabato mattina a Manduria quando le scuole sono chiuse? Ecco a voi una serie di appuntamenti alla scoperta dei Messapi e delle nostre tradizioni. La Pro Loco di Manduria mette a disposizione per 3 sabati mattina dalle 9.00 alle 12.30 uno spazio interamente dedicato ai bambini, con guide turistiche che renderanno la pausa del fine settimana un momento di divertimento e di apprendimento.
Durante i laboratori ogni bimbo verrà coinvolto in attività ludiche ma anche educative che, unendo il gioco all’apprendimento, permetteranno di scoprire nuove interessanti attività manuali. I laboratori sono tutti attentamente studiati per bimbi dai 5 agli 11 anni, per far conoscere loro il mondo dei Messapi mettendosi all’opera con divertenti ricostruzioni.
A conclusione di questo progetto di promozione si terrà una caccia al tesoro presso il Parco Archeologico di Manduria. Attraverso la lettura di indovinelli, l’interpretazioni di indizi e il superamento di prove, i bimbi devono ritrovare il tesoro dei Messapi nel più grande parco archeologico monumentale di Puglia.

– 9 NOVEMBRE – COSTRUIAMO I GIOCHI DEI MESSAPI
Laboratorio per scoprire come giocavano i bimbi messapici e costruire i loro giochi. Basta solo la fantasia e un pizzico di sale.
– 23 NOVEMBRE – CUCINA D’ALTRI TEMPI
Laboratorio di cucina per diventare un vero chef messapico e scoprire i piatti della loro tradizione.
– 30 NOVEMBRE – TESSERE LA STORIA
Laboratorio di tessitura per imparare questa bellissima tecnica a mano e ammirare la bellezza negli antichi intrecci.
– 7 DICEMBRE – CACCIA AL TESORO AL PARCO ARCHEOLOGICO
Si va alla ricerca del tesoro messapico presso l’area archeologica più grande di Manduria.

Le prenotazioni ai singoli laboratori e alla caccia al tesoro devono avvenire entro il mercoledì prima. Le attività laboratoriali si terranno presso la sede della Pro Loco, sita in via P.Maggi, 7.
INFO E PRENOTAZIONI: 327-9440824 / 389-9482568